La Soluzione

Patch cutanea per capelli:
tutto quello che devi sapere

Se hai mai vissuto il dramma di ritrovarti il cuscino pieno di capelli o di guardarti allo specchio e notare una capigliatura sempre meno folta, sai bene quali sono le spiacevoli sensazioni causate dalla perdita di capelli.
Non si tratta solo di una questione estetica. Perdere i capelli è un problema che influenza anche il tuo modo di essere e la sicurezza in te stesso, diventando per molti un vero e proprio pensiero fisso che non permette di vivere serenamente. Quando accade ciò, è necessario trovare un rimedio alla caduta di capelli.

Ci sono diverse soluzioni che permettono di contrastare la perdita di capelli e altrettante che si propongono come rimedio per calvizie già in stato avanzato.

Attualmente la soluzione migliore, sotto tanti punti di vista, è la patch cutanea per capelli. In questo articolo vedremo di cosa si tratta, quali sono i vantaggi di questa soluzione e perché è la scelta giusta per ritrovare la tua folta chioma.

Partiamo!

Cos’è la patch cutanea e come funziona

La patch cutanea per capelli può essere definita come una parrucca di nuova generazione.

Si tratta di una protesi di capelli che viene applicata sul cuoio capelluto con l’obiettivo di aumentare i capelli o infoltire la chioma.

La patch cutanea è in sostanza un innesto capelli veri e rappresenta la soluzione ideale per tutti coloro affetti dai calvizia o da alopecia, per tutte le persone, sia donne che uomini, che soffrono di caduta di capelli e per chi vuole ritrovare la propria capigliatura evitando un trapianto di capelli.

Questo perché la patch cutanea può essere personalizzata in base all’obiettivo finale: coprire le zone vuote, infoltire o allungare la chioma, aumentare la massa di capelli.

Insomma la patch cutanea è utile per diverse esigenze e, se ti affidi a veri esperti del settore come il team Hair Again, e non a persone improvvisate o poco professionali, noterai che il procedimento di applicazione è semplice e veloce.

La classica patch cutanea, infatti, è dotata di una membrana (solitamente realizzata in lace o in poliuretano) che aderisce al cuoio capelluto grazie all’utilizzo di collanti o clips o anche resine. In questo modo risulta essere per nulla invasiva e assolutamente indolore, con un immediato effetto estetico in quanto potrai vedere subito il tuo nuovo look riflesso allo specchio.

La trasformazione di Luca con Hair Again

I vantaggi della patch cutanea per capelli

Dopo aver introdotto l’argomento e aver approfondito cos’è e come funziona la patch cutanea, vediamo quali sono i principali benefici di questa soluzione.

Rispetto ad altre opzioni, la patch cutanea ai capelli:

Questi sono i principali vantaggi della patch cutanea e per avere un quadro più completo vediamo quali sono le differenze con le altre soluzioni più utilizzate: la parrucca e il trapianto di capelli.

Differenza tra patch cutanea e parrucca

La patch cutanea può essere considerata una parrucca “moderna”, frutto dell’evoluzione, degli studi e delle innovazioni nell’ambito della tricologia che si occupa di soluzioni relative alla perdita di capelli.

Ma cosa differenzia la patch cutanea da una parrucca?

Solitamente la parrucca viene utilizzata da chi ha una calvizia totale o una caduta temporanea dei capelli, si pensi ad esempio alle persone sottoposte alla chemioterapia.

La patch cutanea, invece, è sostanzialmente un infoltimento capelli non chirurgico e una soluzione che viene utilizzata per coprire alcune zone della testa. Proprio per questo è più adatta a chi ha capelli radi e vuole infoltire la chioma, mentre la parrucca è più adatta a chi ha perso completamente i capelli.

Differenza tra parrucca e patch cutanea

Differenza tra patch cutanea e trapianto di capelli

Se patch cutanea e parrucca sono due soluzioni con delle similitudini e il loro utilizzo differisce in base alla situazione di partenza, completamente diverso è il funzionamento del trapianto di capelli.

In questo caso stiamo parlando di un vero e proprio intervento chirurgico che, a differenza della patch cutanea, mostra i suoi risultati a distanza di mesi.

La patch cutanea è quindi una soluzione meno invasiva del trapianto, non richiede il ricorso alla chirurgia e ha un impatto estetico subito visibile mentre tra i vantaggi del trapianto di capelli ci sono sicuramente il non dover effettuare la manutenzione e la maggiore durata nel tempo.

Trapianto di capelli

Quanto dura la patch cutanea ai capelli

A proposito di durata, in molti ci chiedono quanto dura la patch cutanea.

Partiamo col dire che questa soluzione richiede una manutenzione costante.

Dopo circa 40, ad esempio, la patch deve essere rimossa per essere pulita in modo da assicurare una durata maggiore.

Manutenzione, pulizia, igiene sono fondamentali non solo per allungare il ciclo di utilizzo della patch, ma anche per evitare effetti collaterali come dermatiti e irritazioni.

Ovviamente la frequenza con cui bisogna effettuare la manutenzione protesi capelli dipende anche dalla qualità e dalla tipologia di patch scelta.

In generale sulla durata di una patch cutanea, e sulla durata protesi capelli di qualsiasi genere, incidono vari fattori come ad esempio:

Questi sono solo alcuni dei fattori che influenzano la durata di una patch cutanea.

È comunque consigliabile sostituire la patch cutanea almeno ogni 6 mesi perché i capelli naturali ricrescono molto velocemente, quindi una protesi con una durata che va oltre i 6 mesi perderà di resistenza, flessibilità, adattabilità e comodità.

Senza considerare che le patch cutanee con una durata più lunga richiedono una manutenzione più frequente e solitamente hanno anche un costo molto più elevato.

Manutenzione della patch cutanea per capelli

Patch cutanea capelli costo e prezzo finale

Iniziamo con una premessa: le patch cutanee non hanno un costo fisso.

Per una patch cutanea capelli prezzo varia in base alla qualità dei materiali utilizzati sia per la base della protesi che per i capelli innestati.

Inoltre bisogna considerare il costo iniziale, che comprende la realizzazione della patch e la sua installazione, e il costo di manutenzione che richiede una somma da investire periodicamente.

In generale per una patch cutanea prezzo va dai 300 euro fino ad arrivare anche a 3.000/4.000 euro per quelle di maggiore qualità e durata.

Patch cutanea Roma e in Italia:
a chi affidarsi per evitare brutte sorprese

Se questo approfondimento sulla patch cutanea ti ha incuriosito e magari stai pensando che possa essere la soluzione adatta a te, sarai portato a chiederti:

“Ok, ma a chi devo affidarmi per una patch cutanea di ottima qualità ad un buon prezzo?”

Per tua fortuna sei nel posto giusto.

Noi di Hair Again siamo specializzati nella realizzazione di patch cutanee personalizzate per tutte le esigenze.

Ti garantiamo:

Per ulteriori informazioni sulle patch cutanee targate Hair Again, i nostri esperti sono a tua disposizione al numero di telefono.

Contattaci

Prenota un appuntamento

Compila il form e prenota una consulenza gratuita online o presso il nostro centro di Roma. Un operatore Hair Again ti ricontatterà, e sarà a tua disposizione gratuitamente e privatamente per concordare la soluzione più adatta a te.